AMICI DELLA FONDAZIONE PISTORIO ONLUS

Care Amiche, cari Amici,
La maggior parte di voi conosce già la Pistorio Foundation, da me creata nel 2005 quando sono andato in pensione dalla ST.

La Fondazione ha sede a Ginevra ed ha la missione di ” Sostenere bambini poveri in paesi in via di sviluppo, fornendo loro istruzione di base, nutrizione di base, ed assistenza medica di base”.

Il nostro motto è ” On the way to school, on the way to life” — perché crediamo che solo l’educazione possa offrire ai bambini poveri un futuro migliore e spezzare il ciclo di povertà delle loro famiglie. Finora la Fondazione ha operato senza costi di struttura, solo attraverso il lavoro di volontari. Inoltre, il nostro statuto prevede che quando sarà necessario costituire una struttura, la stessa assorbirà meno del 10% del budget annuale.

La Fondazione è cresciuta in questi 6 anni di vita, ed oggi assistiamo circa 2000 bambini nel mondo, di cui la grande maggioranza in Tailandia nelle regioni povere del nord, chiamate “Hill tribe regions”, ma abbiamo progetti anche in Cambodia, Burkina Faso, e Marocco. Oltre alla sede principale in Ginevra, Svizzera, la Fondazione ha anche una branch a Singapore. Potete conoscere molto di più della Fondazione, visitando il sito www.pistoriofoundation.org

Sono lieto di annunciare che abbiamo aperto una nuova branch in Italia col nome di “ AMICI DELLA FONDAZIONE PISTORIO ONLUS“.

L’obiettivo è quello di creare una comunità (speriamo numerosa ) di soci italiani per diffondere la conoscenza della Fondazione e della sua missione e per raccogliere fondi per sostenerne i progetti. La quota associativa è di 100€ l’anno ( ma evidentemente chi volesse donare di più è benvenuto ).

Le attività della branch italiana saranno seguite da me e dalla D.ssa Margaret Dragone, in copia.

Per eventuali sottoscrizioni o altre donazioni, il conto della branch italiana è presso “Banca Prossima” Intestato a :
AMICI DELLA FONDAZIONE PISTORIO ONLUS”
IBAN : IT28 V033 5901 6001 0000 0069 947
BIC : BCITITMX

Per qualunque chiarimento ed informazione, potete rivolgervi a Margaret Dragone al suo indirizzo e-mail : margaret.dragone@pistoriofoundation.org o al suo cellulare +39 345 6421979.

Vi ringrazio – sia da parte mia , ma soprattutto da parte dei bambini assistiti–della vostra attenzione e del seguito che vorrete dare a questa mia mail.

Un cordiale saluto a tutti
Pasquale Pistorio